Stampa Report in orizzontale con SuiteCRM

Molto spesso capita di stampare un Report in PDF con SuiteCRM e di avere tante, troppe informazioni da visualizzare. Organizzare tutte le informazioni in colonne è molto utile, ma il risultato può non essere sempre soddisfacente.

Per questo motivo, Lion Solution ha voluto dare il suo contributo alla Community mondiale di SuiteCRM rilasciando un nuovo particolare sviluppo per la stampa dei Report in formato PDF.

Attraverso l’estensione delle potenzialità dei Report nativi di SuiteCRM, questa integrazione permette ai clienti di risparmiare sempre più tempo.
Più nello specifico, grazie a questa nuova funzionalità è ora possibile scegliere l’orientamento della pagina orizzontale (landscape per gli addetti ai lavori), garantendo migliore leggibilità.

Quanti e quali Report possiamo realizzare in SuiteCRM?

In generale, grazie a SuiteCRM è possibile realizzare i seguenti tipi di report:

  • Report schedulati
  • Report in Homepage
  • Report personalizzati per ogni specifico utente
  • Report nel formato preferito

Con SuiteCRM di Lion Solution è possibile creare Report in forma tabellare e/o espressi mediante grafici.
Ciascun report supporta la possibilità di visualizzare dati aggregati e su questi ultimi possono essere eseguiti semplici operazioni: somma, conta, media. Il risultato di un report può essere esportato in file CSV o stampato in formato PDF.

Inoltre, se l’elenco risultante è di tipo Aziende, Prospect, Lead o Contatti, tutti gli elementi (record) che lo compongono possono essere aggiunti ad una lista obiettivi per attività di email marketing, telemarketing…

Come scaricare il modulo

In quanto partner ufficiale di SuiteCRM, Lion Solution ha deciso di offrire questo modulo gratuitamente, potrete scaricarlo direttamente dal Lab dello Store di SuiteCRM.