Lion Solution e Salesforce?

In questo articolo vogliamo spiegarvi perché SuiteCRM è un’ottima alternativa Open Source a Salesforce, leader mondiale nel settore del software CRM. Se avete già dato un’occhiata a qualche nostro articolo, sapete già che consideriamo Salesforce uno strumento del tutto meritevole della fama che lo precede.

Il motivo per cui abbiamo dato vita alla nostra azienda è aiutare le imprese italiane a spiccare il volo. Ecco che abbiamo studiato il sistema CRM migliore per garantire loro le stesse funzionalità di Salesforce, con alcune differenze, che per noi sono enormi vantaggi:

  • Modifica Flussi Informativi
  • Creazione Moduli da zero
  • Assenza di Canone Software
  • Servizio di assistenza ad hoc
  • Sviluppi personalizzati
  • Risparmio su costi hosting

Se vi state chiedendo perché dovreste preferire un sistema Open la risposta è semplice: i sistemi Closed Source sono essenzialmente rigidi e si adattano alle esigenze della singola azienda attraverso l’aggiunta di plug-in, che però sono anch’essi preconfezionati. Il che si traduce in un tentativo di personalizzazione molto macchinoso.

Un grande vantaggio di SuiteCRM che ci interessa chiarire maggiormente è quello relativo ai costi. L’impresa che deciderà di investire in Suite CRM avrà la possibilità di avere solo ciò di cui ha realmente bisogno e di aggiungere eventualmente altre funzioni in un secondo momento, questo ovviamente incide anche sul prezzo.

Per concludere possiamo affermare con assoluta convinzione che SuiteCRM è la soluzione ideale per tutte quelle aziende che desiderano avere il pieno controllo sul proprio Software. L’applicazione eseguirà esattamente tutto ciò che verrà richiesto dall’azienda in base a proprie specifiche esigenze. Inoltre, permetterà di poter risparmiare notevoli importi in costi fissi, che potranno essere investiti, in modo molto più proficuo, per ottenere sviluppi e personalizzazioni su misura per la realtà imprenditoriale nella quale si opera.