Guida alle pompe per travaso fusti

Le pompe per fusti sono una particolare tipologia di pompa portatile, progettata specificamente per trasferire in modo semplice e sicuro qualsiasi tipologia di fluido da fusti, serbatoi o cisterne IBC.

Disponibili secondo diversi modelli di alimentazione (con motore elettrico o pneumatico) e configurazione dimensionali, le pompe per travaso fusti Debem rappresentano una valida soluzione per la gestione ed il trasferimento di fluidi da serbatoi molto capienti.

Le pompe per travaso fusti, resistenti alla corrosione e sicure, possono essere costruite con l’impiego dei seguenti materiali:

  • PP (polipropilene): adatte al trasporto di sostanze acide, alcaline o detergenti
  • PVDF: ideali per trasportare candeggina, acido cromico, acido citrico o acido solforico;
  • Acciaio Inossidabile: utile al trasferimento di sostanze aggressive o infiammabili.

I vantaggi delle Pompe per Travaso Fusti

I vantaggi principali derivanti dall’utilizzo delle pompe per travaso fusti fanno principalmente riferimento alla riduzione dei rischi provocati dalla movimentazione manuale di contenitori ad elevata capienza contenenti sostanze pericolose o tossiche.

Ulteriori vantaggi di utilizzo sono: versatilità in termini di progettazione e materiali, intercambiabilità degli elementi e flessibilità operativa grazie alle caratteristiche di portabilità.

Settori applicativi delle pompe per travaso fusti

Le pompe per travaso fusti trovano applicazione nei seguenti settori:

  • Industria delle vernici: ideali per trasferire inchiostri, vernici, solventi.
  • Industria chimica: impiegate nel trasferimento di sostanze, resine, solventi e acidi.
  • Industria petrolifera: adoperate per il trasferimento di carburanti, oli motore, oli combustibili.

Il team Debem è a vostra disposizione per fornirvi la migliore consulenza al fine di massimizzare le elevate potenzialità di configurazione di questa tipologia di pompe. Contattalo subito per informazioni.