Al giorno d’oggi, l’importanza e l’utilità di avere un ottimo sistema CRM viene ormai compresa da tutte le aziende. In molti ci contattano per un’analisi specifica della loro realtà e rimangono estasiati dalle enormi potenzialità e prospettive offerte da SuiteCRM. In questo articolo vogliamo affrontare una delle domande che più frequentemente ci vengono poste: “Quanto costa SuiteCRM?”.
Quanto si paga SuiteCRM?
Partendo dal presupposto che offriamo soluzioni personalizzabili al 100%, non è possibile stabilire un prezzo univoco per più progetti, in quanto ognuno sarà diverso dall’altro e dipenderà dalle esigenze e richieste del cliente.
Paragonando la realizzazione di un CRM open source alla costruzione di una casa, possiamo dire che ogni azienda stabilisce le priorità da realizzare immediatamente e valuta le opzioni che si possono aggiungere in un secondo momento. Noi di Lion Solution garantiamo l’eccellente qualità del progetto da edificare, ma il prezzo varierà anche in base al numero di piani o alle caratteristiche intrinseche che renderanno quel cantiere unico nel suo genere.
SuiteCRM: l’attico che cambia la vita
SuiteCRM è stato definito da alcuni come l’alternativa “economica” a Salesforce o ad altri sistemi blasonati. Ci teniamo a precisare che tale definizione non deve venire associata a una soluzione “cheap” se paragonata ai software più famosi, anzi. Il nostro sistema CRM, offrendo la possibilità di modificare il codice di cui il titolare dell’impresa è proprietario, riesce a soddisfare ogni richiesta, senza necessità altri fronzoli o pacchetti aggiuntivi che per determinati cliente non risultano utili.
Riprendendo l’esempio della casa, voi che cosa preferireste? Una meravigliosa villa in collina con piscina interrata o un attico stratosferico che si affaccia sul centro storico? In entrambi i casi parliamo di due scelte valide ed entusiasmanti, ma probabilmente chi ama vivere in città e non gradisce nuotare preferirà l’attico anziché la villa.
L’unica differenza che evidenziamo lato nostro è che la villa è da preferire se le sue caratteristiche corrispondono ai gusti di chi la compra. Altrimenti, qualora si voglia un progetto su misura che include tutto ciò che si desidera e di cui si ha necessità e allo stesso tempo esclude quanto non risulti utile, l’attico sarà la decisione vincente.
Cosa aspetti? Contatta il team di Lion Solution per maggiori informazioni e richiedi una valutazione del tuo progetto.