QBOX Power: una rivoluzionaria cella di misura 3D senza contatto

QFP progetta e realizza al proprio interno, celle di misura standard e customizzate per il controllo di processo con tecnologia 3D senza contatto a luce blu e laser.

La gamma QBOX è la risposta di QFP alla richiesta di performance assolute nella misura per scansione in diversi settori. Le celle di misura 3D QBOX sono realizzate per essere impiegate in diversi settori nei quali la misura per scansione offre le massime performance.

In particolare, le celle di misura della QBOX family si contraddistinguono grazie alle seguenti caratteristiche principali.

  • Qualità: i sistemi di misura 3d sono progettati con estrema cura nell’integrazione di ogni singolo componente, garantiscono accuratezza, ripetibilità ed affidabilità.
  • Produttività: le celle di misura sono in grado di misurare con estrema velocità qualsiasi tipo di superficie in modo automatico, rendendo rapida e produttiva l’attività di Controllo Dimensionale, in particolare quando sono richieste misure ricorrenti.
  • Efficienza: la potenza della “programmazione collaborativa” sia del robot che del Software di Ispezione rende gli impianti disponibili per le misure in-line in brevissimo tempo, aumentando considerevolmente l’efficienza dell’intero processo di misura.
  • Flessibilità: la gamma QBOX è realizzata per adattarsi alle diverse necessità di misura, con particolare attenzione sia alle dimensioni che alla geometria dei componenti da misurare.
  • Custom: QBOX è disponibile con i seguenti pack opzionali: Visual Pack, Safety Pack, Comfort Pack, Programmazione Offline ed Easy Load, per soddisfare ogni tipo di esigenza.
  • Controllo di processo: tutte le celle di misura della gamma QBOX sono integrabili con i più avanzati software di ispezione per adeguarsi agli standard aziendali. Gli output della misura sono configurabili in modo tale da essere gestiti dai sistemi SPC presenti in azienda per l’analisi statistica dei processi.