Problemi con DOOM con scheda grafica AMD: soluzione definitiva da ID Software

Hai già avuto modo di testare il nuovo titolo DOOM e hai riscontrato problemi? Nel caso sia così, la tua esperienza non è isolata, anzi, abbastanza diffusa come forum e gruppi social di settore stanno dimostrando in queste ore.
Dove risiederebbe l’errore? In pratica DOOM porterebbe con se problemi a causa della mancata compatibilità con le configurazioni delle schede video AMD. Lo sparatutto di ID Software per quanto uscito da soli pochi giorni, è già sulla bocca di tutti e questa volta non solo per l’abbondanza di recensioni positive sul gioco.
Quando DOOM manifesta i problemi più gravi? Sembrerebbe che la casistica più diffusa sia quella in cui gli utenti hanno fissato le impostazioni su Dettagli Ultra. In questo caso la stabilità del frame rate non sarebbe garantita, restituendo un’esperienza di gioco tutt’altro che positiva.
Quale soluzione? La prima cosa positiva da dire è che la casa produttrice del videogioco ID Software ha parlato attraverso il suo programmatore Tiago Sousa: l’esperto si è esposto in prima persona su Twitter, rispondendo alle richieste di assistenza di un’utente e chiarendo che l’azienda e a conoscenza della spinosa questione. Allo stesso tempo Sousa ha confermato che un team dedicato è già all’opera sugli errori.
In attesa che una soluzione definitiva ai problemi con DOOM arrivi, non posso non ricordare che il caso odierno non è affatto isolato. In effetti, nel recente passato, sempre la scheda grafica AMD è stata protagonista di errori con un altro titolo di gioco ben noto ossia Gears of War Ultimate Edition.
Hai già messo le mani su DOOM? Qual è a tua esperienza personale dopo i prim test? Raccontacela nei commenti: per quanto mi riguarda, non mancherà di aggiornarti su nuovi dettagli relativi ai problemi con schede grafiche AMD, se disponibili.

Fonte: Optimailitalia.com