Le tendenze capelli per l’autunno-inverno 2022/2023

Settembre è di fatto per molti il mese della ripartenza, il momento perfetto per riprendere in mano i buoni propositi accantonati nei mesi estivi e dare una rinfrescata al proprio look. L’autunno insomma è sempre un nuovo inizio, anche e soprattutto in testa. In questo articolo vi aggiorneremo sulle ultime tendenze capelli per l’autunno-inverno 2022/2023 con i migliori hairstyle direttamente dalla più famose passerelle e dalle celeb più chiaccherate.

Una cosa è certa: le ultime tendenze non hanno mezze misure. Che si tratti di capelli lunghissimi, perfettamente lisci o ricchi di scalature, o corti e cortissimi per mettere in risalto il viso, la regola è una sola e cioè ottenere un cambiamento drastico.

Se hai sempre desiderato uscire dalla tua comfort-zone in fatto di capelli ma non ne hai mai avuto fino in fondo il coraggio, questa sarà la stagione perfetta in cui potrai finalmente osare!

Fascia

RITORNO AL PASSATO

Che i nuovi trend fossero nostalgici non è certamente un segreto, partendo dai maxi volumi degli anni Sessante fino al Bob iconico degli anni Novanta. I look in perfetto stile Swinging Sixties prevedono capelli vaporosi ottenuti asciugando la folta chioma esclusivamente con phon e spazzola. L’indimenticabile Bob invece non è mai passato di moda, ma sicuramente questa stagione sarà un must-have, impreziosito con mollette colorate per riportare subito indietro al fascino dei Nineties.

Fascia-1

GLI IMPERDIBILI DI STAGIONE

Di seguito un breve riepilogo delle migliori tendenze capelli di stagione che puoi replicare nel nostro negozio extension Milano Norino:

  • Lunghi: o meglio lunghissimi, pettinati all’indietro per ottenere un effetto wet look o sapientemente raccolti in un’elegante coda di cavallo bassa. Da non dimenticare neanche i capelli ricci, perfetti sia utilizzando mousse per un effetto riccio definito, sia ancora più voluminosi grazie alla cotonatura.
  • Frangia: la vera e unica protagonista di stagione. Negli scorsi anni abbiamo rivisto la frangia cortissima portata con taglio irregolare sfilacciato, ma ora è il momento della cosiddetta bottleneck bang. Si tratta della frangia a collo di bottiglia, lunga fino alle sopracciglia e caratterizzata da sfilature laterale più lunghe.
  • Pixie: molto di tendenza anche i tagli cortissimi come il Pixie Cut che ha spopolato sulle ultime passarelle haute couture. Il taglio in cui sicuramente viene richiesto di osare di più, rasato lateralmente o messo in evidenza da colori chiarissimi come rosa e biondo.

Se ti abbiamo fatto venire voglia di stravolgere il tuo look affidati all’esperienza del nostro team nel salone extension Milano Norino, saprà consigliarti il taglio perfetto in base al tuo volto.