Le più belle acconciature da sposa

Dopo due anni di pandemia e tanti matrimoni rimandati, nel 2022 è boom di nozze.
Ma qual è l’acconciatura perfetta per la sposa nel suo giorno più bello? In questo articolo vi sveliamo alcuni suggerimenti per completare in modo armonico ed elegante ogni look da sposa.

COME SCEGLIERE L’HAIRSTYLING PERFETTO

Per la scelta dell’hairstyling perfetto per le nozze, consigliamo di analizzare il look come se doveste osservarlo attraverso un obiettivo fotografico.

  • Per prima cosa bisogna valutare i volumi e le aderenze valorizzanti e la proporzione della silhouette capelli rispetto al proprio volto.
  • In secondo luogo, consigliamo di scendere fino a metà della coscia, per capire l’interazione dei capelli con le scollature, spalle e punto vita del vestito scelto.
  • Infine, è importante osservare il look totale, per sposare lo stile dei capelli con lo stile del vestito creando armonia.
Hairstyle sposa

CAPELLI CORTI O DI MEDIA LUNGHEZZA

Su capelli corti, di una lunghezza media o lunga, il look wavy è ancora oggi intramontabile. Con la loro morbidezza, le onde, siano esse più principesche e boccolose o più moderne, regalano il giusto movimento ai capelli. Che abbiate scelto quindi di avere uno chignon messy o capelli sciolti sulla schiena, queste romantiche onde sono il perfetto compromesso tra modernità e tradizione e apporteranno al vostro look un tocco unico.

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI CON TRECCE

Tra le acconciature da sposa più gettonate, le trecce sono una soluzione particolarmente adatta allo style boho chic. Classiche, a spiga di grano, a spiga morbida, a lisca di pesce, le trecce, che siano ordinate, messy, upside down o laterali, sono un’alternativa validissima quando si cerca un’acconciatura moderna per completare un look boho.

ACCONCIATURE SPOSA CAPELLI LUNGHI CON FIORI E ACCESSORI

Per personalizzare o impreziosire l’acconciatura da sposaè possibile utilizzare dei fiori o degli accessori. Quelli che un tempo erano rametti di nebbiolina intrecciati nei capelli, oggi diventano piccole creazioni floreali montate su fermaglietti, cerchietti o coroncine. Si può lavorare con i fiori freschi o secchi e stabilizzati: il risultato sarà molto romantico.

Per concludere, prendiamo ora in considerazione le pettinature raccolte o semi raccolte impreziosite da gioielli per capelli, protagoniste delle tendenze 2022. Queste pettinature conferiscono un impatto visivo importante al look della sposa e fanno sicuramente risaltare i riflessi dei capelli. Vengono in genere scelte per ottenere un look semplice, ma non banale, nel quale il focus principale è lasciato ai dettagli, gli accessori in questo caso.

Tra i negozi che vendono extension a Milano, il negozio extension Milano Norino può contare su un team di professionisti in grado di valorizzare i vostri punti di forza e creare il vostro hairstyle sposa a Milano.