Le migliori macchine espresso per il Black Friday

Se cerchi una macchina da caffè espresso di qualità il Black Friday è un’ottima occasione per acquistare un prodotto di qualità con un notevole risparmio. In questo articolo analizzeremo alcuni modelli che possono rispondere un po’ a tutte le esigenze.

Le macchine per caffè espresso vengono prodotti da alcuni grandi marchi oppure da aziende meno conosciute, specializzate nel settore, che hanno acquisito il know how che permette loro di produrre macchine di qualità. Su Caffè Italia hai a disposizione macchine da caffè espresso con varie fasce di prezzo di tutte le tipologie: manuali, semiautomatiche, automatiche, professionali.

Gaggia Classic PRO

GAGGIA CLASSIC PRO

Con Gaggia Classic potrai liberare il barista che è in te, nella comodità di casa tua. Dedicata ai veri amanti dell’espresso italiano con crema naturale, racchiude anni di tradizione e passione autentica per l’arte di fare l’espresso. È la macchina ideale per rivivere i rituali del barista a casa, che richiedono precisione e attenzione ai dettagli, proprio come Achille Gaggia ci ha tramandato.

  • Progettata e prodotta in italia. Garanzia di altissima qualità ed espressione di una passione infinita per l’arte dell’espresso
  • Gruppo e portafiltro professionali. Progettati per garantire una temperatura del caffè ottimale durante tutto il processo di erogazione e una qualità superiore, hanno la medesima dimensione, lo stesso peso e lo stile di quelli di una macchina professionale.
  • Lancia a vapore professionale. La lancia a vapore professionale con due fori permette di ottenere un’emulsione latte impeccabile, per preparare ottimi cappuccini nella comodità di casa tua.
  • Valvola Solenoide. La valvola solenoide a 3 uscite assicura un controllo costante della pressione dell’acqua all’interno del portafiltro, per risultati in tazza ottimali. Così, una volta terminata l’erogazione, il fondo di caffè rimarrà più asciutto e ti consentirà una pulizia più semplice.
  • Interfaccia intuitiva. Una nuova interfaccia intuitiva con pulsanti basculanti e luci ti permette di gestire con semplicità le funzioni on/off, espresso e vapore.

Rancilio Silvia Pro

RANCILIO SILVIA PRO

Rancilio Silvia è il modello icona della Linea per la casa di Rancilio. Più di venti anni dopo il debutto di Silvia, Rancilio presenta Silvia Pro, la nuova macchina per caffè espresso progettata per la casa. Il mito è tornato alla ribalta in un nuovo formato, con una serie di importanti novità.

Il cuore tecnologico della macchina è stato completamente rivisitato. Silvia Pro consente una regolazione facile e indipendente di diverse temperature per l’estrazione del caffè e l’erogazione di vapore. Due controller ​​(PID) mantengono il calore costante e stabile, esaudendo ciò che i baristi domestici richiedono oggi. La temperatura viene regolata semplicemente tramite due pulsanti (- e +) presenti su entrambi i lati del display digitale. Inoltre, il display mostra i livelli di temperatura, un cronometro per il tempo di erogazione e un allarme per la mancanza dell’acqua nel serbatoio.

  • Affidabilità della componentistica. La macchina è costruita sfruttando l’esperienza quasi secolare di Rancilio nelle macchine Espresso professionali, utilizzando gli stessi materiali e componentistica analoga. Questo garantisce una altissima longevità, solida affidabilità dei sistemi tecnologici e intrinseca qualità della performance.
  • PID. Controllo elettronico della temperatura dell’acqua nella caldaia del caffè e della caldaia a vapore, tramite PID interno che offre una stabilità della temperatura estremamente precisa.
  • Regolazione della temperatura. La temperatura dell’acqua per caffè e vapore può essere regolata facilmente tramite i pulsanti del display.
  • Caldaie separate. Silvia PRO è dotata di due caldaie separate, entrambe dotate di PID: una caldaia è dedicata al riscaldamento dell’acqua per il caffè e l’altra è una caldaia a vapore per acqua calda e vapore.

Gaggia Cadorna

GAGGIA CADORNA

Gaggia Cadorna Prestige è una macchina per il caffè superautomatica 100% progettata e prodotta in italia. La gamma di superautomatiche Gaggia Cadorna è l’ultima frontiera del bar a casa tua. Più di 80 anni di tradizione unica, autentica eccellenza italiana e l’esperienza di un barista professionista, tutto in uno!

  • Fino a 14 bevande. Scopri le 14 bevande disponibili tutte a portata di mano, e prova l’ultima frontiera del bar a casa tua: ristretto, espresso, espresso lungo, caffè, americano, cappuccino, cappuccino XL, café au lait, café cortado, latte macchiato, latte macchiato XL, flat white, latte emulsionato e acqua calda.
  • Nuova interfaccia utente. Alta tecnologia resa semplice grazie a un’ampia interfaccia per avere tutte le impostazioni disponibili su un unico schermo. Costruita attorno alle tue esigenze, è facile, intuitiva e ricca di dettagli, e ti guida nelle funzioni di personalizzazione, erogazione e pulizia.
  • Espresso tray. 80 anni di esperienza e tradizione Gaggia sono racchiusi nell’espresso tray. Questo piccolo vassoio estraibile assicura la giusta distanza tra erogatore e tazzine, per poter ottenere espressi con uno strato di crema uniforme, senza schizzi durante l’erogazione. Quando, invece, vorrai preparare bevande che richiedono tazze o bicchieri più alti, ti basterà spingerlo all’interno.
  • 4 profili utente. Massima libertà di scelta per risultati su misura: un ampio set di impostazioni personalizzabili e memorizzabili in 4 diversi profili utente. Pochi click e ritroverai le tue bevande preferite salvate come desideri, per ogni utilizzo successivo.
  • Caraffa latte integrata. La caraffa latte integrata emulsiona il latte due volte e rimuove tutte le bolle per una schiuma perfetta, sempre alla giusta temperatura, in un solo click. Inoltre, può essere rimossa e riposta in frigo dopo l’uso, e pulita facilmente grazie al ciclo di pulizia automatico.

Nuova Simonelli Oscar Mood

NUOVA SIMONELLI OSCAR MOOD

Nuova Simonelli Oscar Mood è una macchina da caffè semiprofessionale a 1 gruppo e per tutti gli ambienti in cui il piacere del caffè e il benessere si incontrano.

Oscar Mood è la macchina dedicata a tutti coloro che amano gustare l’espresso e tante bevande a base di latte a casa, in ufficio e in tutti i luoghi e gli ambienti con un piccolo angolo caffè. Le dimensioni compatte di Oscar Mood consentono di godere di un momento di totale benessere e piacere del caffè in tantissimi luoghi diversi. La macchina si adatta perfettamente al mood di ambienti diversi grazie anche alla disponibilità di 4 diversi colori tra cui scegliere: nero, guacamole, tortora e rosso.

Dietro linee semplici e moderne rivestite di acciaio e colori contemporanei c’è un’anima professionale per permettere a tutti di preparare in modo semplice e veloce un’esperienza di piacere e benessere in una tazzina. Ed è così che preparare il caffè e montare il latte stuzzica la creatività e permette di esplorare nuove bevande, nuove miscele per offrire ed esplorare ogni volta sapori unici.

Con Oscar Mood tutti possono preparare deliziosi caffè e cappuccini: l’erogazione del vapore è azionabile tramite pulsante e la lancia, professionale, ha uno speciale rivestimento ‘cool touch’ che evita il rischio delle scottature. La tastiera incorpora il display per una facile lettura del tempo di erogazione ed è ancorata al gruppo per un utilizzo ergonomico e intuitivo.

Caratteristiche principali:

  • sistema PID
  • pompa silenziosa
  • portafiltro con manico in legno
  • console di controllo e display con timer
  • lancia professionale cool touch
  • griglia microforata in acciaio
  • facile da pulire
  • pronta in soli 15 minuti
Modelli

Gaggia Classic Pro

Rancilio Silvia Pro

Gaggia Cadorna Prestige

Nuova Simonelli Oscar Mood

Modello

Manuale

Manuale

Automatica

Semiautomatica

Dimensioni L x H x D

23 x 38 x 24 cm

23,5 x 34 x 29 cm

26 x 38 x 44 cm

30,0 x 40,0 x 40,8 cm

Materiale

Acciaio inox

Acciaio inox

ABS Nero

Acciaio inox

Peso

7,265 kg

14 kg

9,6 kg

13 kg

Macinacaffè

Integrato

Recipiente caffè

250 gr

Pressione pompa

15 bar

15 bar

15 bar

15 bar

Display

PID

TFT

PID

Programmazione bevande

Numero bevande

6

2

Regolazione macinatura

Funzione Latte

Lancia vapore

Lancia vapore

Caraffa latte integrata

Lancia vapore