I vantaggi della stampa piccolo formato

Tra i metodi più convenienti ed efficaci per promuovere la propria realtà e i servizi/prodotti offerti, spicca sicuramente la stampa piccolo formato, costituita da pieghevolivolantini e cartoline pubblicitarie.

Queste soluzioni sono ottime per la pubblicità di eventi, offerte e anche di informazioni per i clienti. Permettono infatti al cliente di soffermarsi e di interessarsi alle informazioni fornite anche al di fuori del punto vendita, prolungando la comunicazione pubblicitaria nel tempo.

Esistono diverse tipologie di stampe su piccolo formato, ognuna con caratteristiche e peculiarità diverse, adatte a differenti tipologie di fruizione. In questo breve articolo, ne approfondiamo le principali.

Pieghevoli: tutto quello che serve sapere

pieghevoli, versatili e semplici da realizzare, rappresentano la scelta ideale per promuovere un evento o un’attività commerciale. In particolare, la suddivisione del flyer in più pagine si presta particolarmente alla presentazione di informazioni in modo più esteso rispetto a volantini bifacciali o cartoline, dato il maggiore spazio a disposizione.
I pieghevoli DgPrinter sono completamente personalizzabili. È possibile scegliere fra diversi modelli personalizzando il numero di pieghe per ottenere da 4 a 8 facciate, a seconda di ciò che si vuole comunicare. Ulteriore personalizzazione è data dalla scelta di un orientamento verticale o orizzontale, con stampa monofacciale o bifacciale su diversi tipi di carta e in diverse grammature.

Biglietti da visita

I biglietti da visita sono lo strumento di presentazione per eccellenza perché sono in grado di raccontare in maniera immediata la vostra attività professionale e le informazioni di contatto.

Il formato classico più diffuso è quello con dimensioni 85×55 mm. Tuttavia, le possibilità di realizzazioni personalizzate in base a formato, materiale e tipologia di stampa sono pressocché infinite: biglietti da visita solo fronte o doppio lato, realizzati su carte patinate lucide/opache, carte speciali (carte ecologiche, plastificate, PVC), biglietti rettangolari, quadrati, con angoli arrotondati…

Volantini e cartoline

La comunicazione tramite cartoline e volantini risulta generalmente più immediata rispetto ai flyer. Il minore spazio a disposizione porta ad inserire subito le informazioni principali del messaggio per catturare l’attenzione.

  • Particolarmente diffusi per promuovere sconti, offerte e nuove aperture, consentono di recapitare cartoline e volantini direttamente presso abitazioni e uffici in maniera tale che la comunicazione sia maggiormente efficace.
  • Anche cartoline e volantini vengono realizzati in diverse versioni e grammature: stampa mono o bifacciale, carta usomano, carta patinata lucida, carta patinata opaca…
    Affidati alla qualità e convenienza di DgPrinter per la stampa dei tuoi volantini e caroline personalizzabili online: ti basta scegliere passo dopo passo tutte le caratteristiche che ti verranno richieste per realizzare le tue grafiche personalizzate e procedere all’ordine.

Soluzioni DgPrinter

Il Centro Stampa Online DgPrinter offre tecnologie di stampa all’avanguardia con la comodità di un servizio online e la possibilità di usufruire del supporto del servizio clienti. Sul nostro sito potrete trovare maggiori dettagli e informazioni sulle stampe piccolo formato (volantini, flyer pieghevoli, cartoline, biglietti da visita, carta intestata, etichette adesive, locandine) ma anche stampa grande formato (stampa di roll-up, supporti rigidi e molto altro).