Come prendersi cura dei capelli trattati

trattamenti chimici, come le tinture, e l’uso di phon e piastre ad alte temperature, possono rendere il capello sfibrato, opaco e fragile. Per questo motivo, è bene seguire una routine per garantire il benessere dei capelli trattati.

In questo articolo vi regaliamo qualche consiglio per mantenere dei capelli sempre sani, setosi e luminosi, senza dover rinunciare a creare ogni giorno un look diverso.

COME EFFETTUARE UNA CORRETTA DETERSIONE

La detersione rappresenta una parte importante per la cura dei capelli. In questa fase bisogna prestare attenzione a due aspetti in particolare: le abitudini per la detersione e i prodotti utilizzati.

Per una corretta detersione dei capelli e del cuoio capelluto, consigliamo di applicare come prima cosa lo shampoo, lasciar agire accuratamente per qualche minuto prima di risciacquare e infine procedere subito con l’applicazione del balsamo, il tutto prima di proseguire con la detersione del corpo. Seguendo questa procedura, il balsamo avrà tutto il tempo di sprigionare le sue proprietà e donare ai capelli il nutrimento di cui hanno bisogno.
Infine, suggeriamo di terminare con un getto di acqua fredda, che serve a chiudere le cuticole precedentemente aperte dalle basi lavanti e a rendere il capello più forte e sano.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti, se hai i capelli trattati non puoi affidarti a uno shampoo e a un balsamo qualsiasi, ma è necessario optare per prodotti specifici.

Tra i negozi che vendono extension a Milano, il salone Norino può contare su un team di esperti che sapranno consigliarti i prodotti più adatti alla tua tipologia di capelli, anche a seconda dei trattamenti precedentemente effettuati.

I vantaggi della maschera per capelli notturna

I VANTAGGI DELLA MASCHERA PER CAPELLI NOTTURNA

Un secondo accorgimento da seguire per prendersi cura dei capelli che hanno subito diversi trattamenti è l’applicazione di una maschera per capelli notturna. Utilizzando un trattamento di tipo leave-in mentre dormi, potrai risolvere alcuni danni causati dalla colorazione.

Prova le maschere notte per capelli da tenere in posa come un impacco e da risciacquare al mattino, oppure i trattamenti specifici senza risciacquo che si applicano prima di andare a letto e non macchiano il cuscino. I tuoi capelli risulteranno nutriti, morbidi e setosi al risveglio!

Come asciugare i capelli

I VANTAGGI DELLA MASCHERA PER CAPELLI NOTTURNA

Nella fase di asciugatura dei capelli, ti invitiamo a utilizzare il phon con estrema attenzione poiché il calore può danneggiare il capello e vanificare tutti i risultati finora ottenuti.

  • Usa il phon a potenza media, tenendolo sufficientemente lontano dai capelli.
  • Per l’asciugatura, rimuovi il beccuccio così da disperdere il calore in modo uniforme (potrai rimetterlo per effettuare lo styling).
  • Non adoperare il phon sui capelli completamente bagnati, ma prima tamponali delicatamente con l’asciugamano.

Inoltre, prima di procedere con l’asciugatura, consigliamo di districare i capelli con l’aiuto di un pettine a denti larghi o una spazzola morbida, in modo da sciogliere tutti i nodi e facilitare l’utilizzo del phon.

Affidati all’esperienza e affidabilità del negozio extension Milano Norino e richiedi una consulenza o un appuntamento per rinnovare il tuo look!