QFP è specializzata nella commercializzazione di scanner laser a movimentazione manuale e tracciamento ottico che fissano nuovi standard nel settore dei sistemi di misura laser. Tutti i prodotti sono caratterizzati da prestazioni eccezionali, facilità d’utilizzo e convenienza.
Tra i sistemi di misura laser commercializzati dall’azienda, possiamo trovare lo scanner laser T-SCAN LV.
Le funzionalità del sistema di scansione laser 3D T-SCAN LV
T-SCAN LV è un sistema di scansione a tecnologia laser infrarossa a movimentazione manuale e tracciamento ottico per oggetti di grandi dimensioni.
- Grazie all’elevata velocità di scansione del laser scanner e al volume di tracciamento ottico fino a 35 m³, il sistema laser T-SCAN LV è in grado di offrire la massima libertà di movimento per un efficace processo di misurazione. Questo sistema di tracciamento ottico e modulare si adatta a varie applicazioni sia di scansione sia di controllo dimensionale, con il quale si possono digitalizzare oggetti di grandi dimensioni in modo efficiente.
- Il tastatore T-POINT LV, disponibile come opzione, permette la misurazione di singoli punti in maniera rapida e semplice. Con la funzione di sistema di riferimento dinamico è possibile infatti acquisire dati 3D con elevata precisione, anche su oggetti in movimento, o eseguire misure indipendentemente dai movimenti dei componenti e dalle difficili condizioni ambientali, come in caso di vibrazioni.
- Il sensore leggero e compatto dal design ergonomico, è facile da manovrare e permette l’acquisizione dei dati in maniera efficace, su qualsiasi tipo di superficie e senza alcuna necessità di preparazione.
- Un’ultima caratteristica di questo scanner laser è la possibilità di collegarlo ad altri sistemi di tracciamento ottico, al fine di misurare componenti di grandi dimensioni da tutti i lati.
I campi di applicazione
Il laser scanner T-SCAN LV / T-TRACK LV di QFP trova applicazione in innumerevoli ambiti, tra cui. controllo qualità/ispezioni, stampi e utensili, prototipazione rapida, reverse engineering, ricostruzione superfici, design, arte/cultura, settore medicale.