Interventi di protezione e sicurezza aziendale

La normativa INAIL relativa a protezione e sicurezza aziendale incentiva i controlli volti ad aumentare la salute e la sicurezza dell’ambiente di lavoro mediante l’assegnazione di punteggio diretto a ridurre il premio a carico dell’azienda. La normativa di riferimento è la seguente: “INAIL Mod. OT 24 ANNO 2018 – Riduzione del premio per interventi di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, esempio ANALISI TERMOGRAFICA AGLI IMPIANTI ELETTRICI entro il 28/02/2018”.

Scantec Srl di Udine si propone come partner alle Aziende che necessitano di controllo sui macchinari presenti all’interno del proprio processo produttivo supportandole nelle attività di prevenzione e controllo finalizzate a migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro, dei processi produttivi e dei lavoratori impiegati.

Le attività di controllo strumentale coinvolgono i seguenti ambiti d’Intervento:

La metodologia di lavoro operata da Scantec parte dall’analisi dei dati finalizzata a definire i seguenti due scenari.

  1. I dati incontrano i valori imposti dalle norme in vigore: in questo caso non ci saranno interventi da attuare;
  2. i risultati dell’analisi effettuata riscontrano la presenza di valori non coerenti con i dati obiettivo: in questo caso Scantec delinea il proprio piano d’intervento

In quest’ultimo caso l’intervento prevede la ricerca delle possibili cause che hanno influito sulla presenza della problematica. Vengono condotti studi accurati sui valori oltre normativa e viene fornita una consulenza tecnica da professionisti del settore. L’ultimo step d’intervento prevede l’isolamento delle possibili cause e l’esposizione delle linee d’intervento al cliente.